perchè diventare soci - IL TUO AMICO VIGILE - Polizia Municipale

Vai ai contenuti

Menu principale:

Associazione
Perchè diventare soci

I perchè sono tantissimi!
Dipende che cosa si vuole fare da grandi. Che cosa si vuole essere da grandi

Gli associati sono in prevalenza Ufficiali ed Agenti appartenenti a forze di polizia di tutta Italia ma anche numerosi cittadini che svolgono le attività più diverse.
L’idea portante dell’Associazione è la sicurezza stradale comunque raggiunta, e la convivenza civile.

In particolare :
La formazione e l’aggiornamento professionale dei soci appartenenti alle Forze di Polizia ;
l’informazione precisa ed aggiornata sul Codice della Strada in particolare, e su tutte le "regole" sociali e quindi tutte le norme;
la consulenza, ai soci che ne fanno richiesta, su problematiche inerenti il Codice della Strada e non solo.

ALCUNE DELLE NOSTRE ATTIVITA’ :

1) internet sito www.vigileamico.it
    Ogni giorno aprono una pagina del nostro sito una media di 4000 persone, arrivando a leggere circa 20.000 pagine al giorno. Per il nostro lavoro veniamo, inoltre, coadiuvati da collaboratori di molte città italiane, professionalmente molto preparati, perché la mole di lavoro giornaliera è enorme ed in continua crescita. In esso è possibile trovare :

  • una sezione dedicata agli utenti della strada relativa all’educazione stradale: si forniscono indicazioni dettagliate sui comportamenti da tenere, non tralasciando anche argomenti connessi allo stato psico-fisico del conducente di veicoli. Alcune sezioni vengono utilizzate da molte scuole italiane per le lezioni di educazione stradale ;


  • una sezione nella quale vengono riportate e spiegate le ultime novità normative ;


  • un’area dedicata all’approfondimento di norme del Codice della Strada, con i relativi aggiornamenti e modifiche, in un linguaggio semplice e facilmente comprensibile, adatto sia ai professionisti del settore che all’utenza in generale;

  • un'approfondimento e aggiornamento di molte norme e novità normative;


  • lo spazio “Chiedi al Vigile”, la sezione forse più riuscita, dove tutti, sia utenti che appartenenti a Forze di Polizia, sottopongono quesiti su vari argomenti, non necessariamente inerenti il Codice della Strada. Fino al 15 gennaio 2005 tale sezione era aperta gratuitamente a tutti, ma dopo tale data hanno priorità nelle risposte le domande provenienti dai soci.


  • Pagine riservate ai soci per l’aggiornamento immediato e approfondimento dove, ad esempio, sarà possibile trovare la spiegazione e la pratica di Polizia Amministrativa curata da Roberto Capretta, Ufficiale di P.M. altamente preparato in materia. Altrettanto, si troverà sulla Polizia Edilizia, Ambiente, Affissioni e Pubblicità, Polizia Giudiziaria, Codice della Strada.


  • E’ presente la sezione “Giurisprudenza” con sentenze, anche recenti, di grande utilità per ogni argomento;


2)  Organizzazione e la realizzazione di corsi per il conseguimento del Certificato di idoneità alla guida del ciclomotore presso scuole medie superiori di I e II grado.
I corsi sono realizzati esclusivamente da soci aventi la qualifica di Polizia Stradale.
Nel Comune di Roma sono effettuate con il Patrocinio del Comune di Roma - Assessorato Giovani - Rapporti con le università - Sicurezza (clicca)
     
3) per mezzo di manifestazioni pubbliche ed eventi diretti all’informazione e diffusione della sicurezza stradale. (guarda le pagine dedicate agli eventi realizzati)

CLICCA QUI PER CONTINUARE.......



CLICCANDO QUI PUOI SCARICARE LA SCHEDA PER ISCRIVERSI CHE, COMPILATA, DOVRA' ESSERE INVIATA, UNITAMENTE ALLA RICEVUTA DEL VERSAMENTO EFFETTUATA SU C/C POSTALE N. 68111111 INTESTATO ALL'ASSOCIAZIONE VIGILE AMICO, AL NUMERO DI FAX 06.30819460


 
 
Iscriviti alla newsletter
E-mail
Nome:
App.polizia? quale
Dove

Privacy

 
Torna ai contenuti | Torna al menu