Polizia Locale: dopo 4 anni riapre il concorso di Roma

Quando oramai le speranze si erano affievolite, se non perse, per molte persone che avevano partecipato a quello che viene chiamato “il concorsone”, è notizia di qualche ora fa che la prova orale si farà.

Sembra infatti che, per sanare dopo le varie vicissitudini che hanno visto al centro l’ammissione alla prova orale dei concorsisti, verranno ammessi tutti coloro che erano risultati idonei alla prova scritta di questo “movimentato” concorso.

In sostanza, come si può leggere sul sito del Comune di Roma: “… si annulla la seconda valutazione della prova scritta (all’epoca operata in base alle sentenze allora promulgate), si ripristina la valutazione originaria e si ammettono agli orali i candidati che in quella sede (prima valutazione) avevano superato gli scritti. “

La decisione salomonica, che tiene conto del ricorso del TAR, è stata formulata dal Dipartimento Risorse Umane di Roma Capitale in data 8 settembre riaprendo così, di fatto le prove concorsuali che porteranno, alla sua conclusione, ad una graduatoria dalla quale attingere nuove risorse umane per la Polizia Locale che è oramai ridotta, numericamente, ai minimi termini.

 

Potrebbero interessarti anche...