Come non far apparire i precedenti proprietari sulla carta di circolazione?
Salve, siccome ho comprato un’auto usata,sul libretto di circolazione c’è il nome del 1°’intestatario e a me invece c’è il talloncino adesivo del cambio di proprietà!La domanda è: come faccio a fare un nuovo libretto con la mia unica intestazione,come se fossi l’unico proprietario? Ve lo chiedo anche perchè il talloncino adesivo è talmente stampato chiaro,che è difficile vedere quello che è scritto e quando devo fare una benedetta fotocopia è difficile!cosa bisogna fare? Grazie
RISPOSTA
Solo nel caso che la carta di circolazione di cui trattasi risultasse deteriorata, al punto da essere inservibile per gli usi per la quale è stata realizzata, Lei ben potrà rivolgersi ad un agenzia di pratiche auto o direttamente agli uffici della Motorizzazione Civile al fine di richiederne un duplicato.
Tale procedura comporta la compilazione di un modulo e l’effettuazione di alcuni versamenti secondo le modalità che ben Le saranno illustrati presso i predetti uffici, nonchè l’esibizione del documento deteriorato.
Ovviamente a pratica conclusa, al momento del ritiro del duplicato presso l’ufficio della Motorizzazione che ha ricevuto la richiesta occorrerà riconsegnare la carta di circolazione deteriorata.
Odello Ivano
Marzo 2010