Mi è stata elevato un accertamento di violazione ai sensi dell'art.52 - 158/2 del c.d.s. (sostava nello spazio riservato alla fermata dei bus). Poichè in detto luogo non è mai stata apposta la segnaletica orizzontale, posso contestare la violazione con apposito ricorso.
Ho ricevuto una multa perchè sostavo in un area dedicata al carico e scarico merci. La linea gialla che la delimita, non è chiara e al suo interno ci sono indicati i parcheggi a lisca con linea blu. La mia auto era perfettamente inserita in tale parcheggio, che fra l’altro era l'ultimo, quindi compare anche la linea perpendicolare di chiusura degli stessi. Ho fatto le foto e mostrato al vigile come sostava la mia macchina. Un po' imbarazzato mi ha risposto che ormai l'aveva scritta e che comunque potevo fare ricorso entro 60gg al prefetto. Gentilmente datemi un consiglio.
L’area di sosta per carico e scarico merci normalmente è di colore bianco a meno che la zona è interessata da lavori. Quello che conta comunque è la segnaletica verticale che è predominante rispetto l’orizzontale . Se era presente la predetta segnaletica verticale lei non poteva sostare in quella località se non per il tempo necessario per il carico e lo scarico merci se non era presente potrà seguire il consiglio del vigile.
Buscia
>