Una sera rientrando a casa dopo una serata tranquilla (non avevo bevuto ne altro) stavo procedendo a 50 km/h come da codice... arrivato a uno stop di una rotonda rallentai sino a 20 km/h e frenando sino quasi a fermarmi...dopo 2 km mi fermò una pattuglia di carabinieri che mi contestò il mancato stop! mi dissero che mi dovevano decurtare 12 punti ma alla mia opposizione dato che ho conseguito la patente nel 2000 (quindi prima del 01/10/2003) i punti erano solo 6...! alla fine mi lasciarono andare con una multa dicendomi "facciamo che oggi non aveva la patente così paga 33,60 euro di multa e non perde punti se la fa visionare al comando entro tot giorni"...mi chiedo... potevo oppormi a questo abuso? cioe', o mi fai una multa per l'infrazione commessa o nulla... così facevano prima a dirmi che al comune servivano i soldi per farsi le ferie...! insomma... Simone
Scusi, il Suo scritto non è molto chiaro. Intanto mi sembra strano che ad una rotatoria vi sia uno stop perchè in genere c'è un dare precedenza, per cui non aveva l'obbligo di fermarsi. Se poi lo stop c'era i carabinieri dovevano farle quella sanzione e... sarebbe stato difficile dimostrare il contrario. A proposito ma perchè l'hanno fermato dopo due chilometri? Alla fine Le hanno cambiato articolo (ma sicuramente negheranno) e Le hanno fatto risparmiare Euro e punti. Non mi sembra che occorrano commenti... ognuno pensi quello che vuole.
Il commento mi sembra, invece, obbligatorio per il Suo finale. Intanto i soldi dei carabinieri vanno allo stato e non al comune. Io sono un dipendente del Comune e le ferie le ho fatte con i soldi del mio stipendio e non con quello delle multe per le quali nessuno mi ha MAI invitato a farne..... di più....perchè il Comune aveva bisogno di soldi.
>