Tempo fa ho ricevuto una multa a casa dei miei genitori e mia vecchia residenza, per un divieto di sosta per parcheggio a pagamento. Non riuscivo a capire perchè la multa mi venisse notificata a quell'indirizzo visto che sia sulla patente che sulla carta di circolazione c'è il mio esatto indirizzo di residenza. Ho scoperto che quell'indirizzo sbagliato figura esclusivamente sul mio foglio complementare. So di dover ritirare ancora una multa all'indirizzo dei miei genitori sempre per un parcheggio a pagamento, ma è giusta la procedura di notifica? Cosa accade se non ritiro al raccomandata in posta? Quale procedura devo seguire per far correggere l'errore delle notifiche? Ci sono i presupposti per respingere il verbale? Grazie


Grazie per la vostra immediata risposta riguardo al quesito sulla notifica delle multe ad un indirizzo sbagliato volevo sottolineare che sulla mia carta di circolazione, sulla mia patente c'è sempre stato il mio esatto indirizzo di residenza ne deduco che io non debba effettuare nessun tipo di cambiamento. Perchè le multe vengono notificate ad un indirizzo sbagliato? Di fatto a me non viene notificato nulla!!! Io non risiedo all'indirizzo dove vengono spedite le multe. Mi sembra che ci sia un grave vizio di forma.

Il foglio complementare non c’entra nulla è da verificare più che altro da quanto tempo ha effettuato il cambio di residenza perché potrebbe essere in fase di aggiornamento.

Se è trascorso molto tempo, qualora accadesse nuovamente, chi risiede nella vecchia abitazione dovrà rifiutare la notifica dichiarando che lei si è regolarmente trasferita come risulta dalla variazione anagrafica.

R. Buscia

 

Statistiche web e counter web >