Potreste spiegarmi in parole più semplici se è possibile mettere la targa del ciclomotore in posizione laterale? Perché non mi è molto chiaro scusate il disturbo ringrazio anticipatamente.

Il Regolamento di attuazione al codice della strada, nell'indicare le modalità di installazione delle targhe dei ciclomotori, fa rinvio alle norme in vigore per i motocicli [ Art. 250. - Caratteristiche e modalità d'applicazione del contrassegno di identificazione per ciclomotori.
Il contrassegno ( ora la targa ) ... deve essere applicato con le medesime modalità previste per le targhe dei motoveicoli, tranne per quanto riguarda l'altezza minima da terra del suo bordo inferiore che può discendere al di sotto del valore minimo ivi previsto, purché non sia inferiore al raggio della ruota o delle ruote posteriori misurato a veicolo carico. ]
E quindi la posizione della targa posteriore nel senso della larghezza deve avere la linea verticale mediana della targa che non puo' trovarsi piu' a destra del piano di simmetria longitudinale del veicolo.

Ezio Bassani