Salve, come già letto nelle risposte, la non esposizione del permesso non comporta la sua inesistenza. In caso di multa per sosta in posto disabili, come posso dimostrare che il contrassegno fosse esposto ma non rilevato dal vigile? Nel mio caso il permesso e' di mio papà e fra le 3 targhe segnalate come associate al permesso (per la zona ztl) non risulta la mia, ma quel giorno io lo stavo accompagnando e avevo messo ben in vista il permesso. Vorrei quindi fare ricorso (consiglia il giudice di pace o il prefetto) ma come dimostrare che in quel momento la mia macchina era "ad uso" della persona titolare del contrassegno? Grazie
Se il vicolo in quel momento era ad uso del titolare del contrassegno invalidi può proporre ricorso allegando una dichiarazione del titolare del contrassegno.
Non posso consigliarle a chi sia meglio fare il ricorso, colgo però l'occasione per mettere in guardia tutti coloro che usano in modo improprio il contrassegno invalidi (non è certo questo il caso): attenzione perchè le dichiarazioni mendaci creano gravi conseguenze.
R. Buscia
>